La reazione degli Avengers al nuovo trailer della Justice League
Warner Bros e DC Comics hanno rilasciato sabato scorso il tanto atteso trailer di Justice League. Dopo l’anteprima del Comc-Con 2016, l’hype per il primo “vero” trailer ufficiale del film era arrivato alle stelle. Il risultato finale non ha tradito le mie aspettative, se pensiamo che solo ad oggi, lo avrò rivisto almeno una cinquantina di volte.
Un trailer spettacolare con tantissima azione, ma che presenta anche una buona dose di humour e leggerezza che fa sempre più pensare ad un netto cambio di rotta per quanto riguardo questo universo cinematografico condiviso (si era già intravisto qualcosa nel trailer di Wonder Woman). Il tutto condito da una fantastica colonna sonora, che in un primo momento ci ripropone ancora i White Stripes (questa volta con The Hardest Button to Button), per poi chiudere con una cover molto heavy di Come Together dei Beatles, realizzata da Junkie XL e Gary Clark Jr. appositamente per il film. Tuttavia ciò che ho davvero apprezzato più di ogni altra cosa, è la “quasi” totale assenza di spoiler, andando quindi contro corrente con quanto visto ultimamente, anche nei trailer Marvel (vedi Captain America: Civil War).
Tutto sembra far sperare che questo Justice League possa rappresentare davvero la svolta per il DC Extended Universe. Che sia arrivato il momento per gli Avengers di cominciare a guardarsi le spalle? A tal proposito un divertentissimo video online ha provato ad immaginare quello che sarebbe accaduto nel caso Captain America, Iron Man, Thor, Hulk e il resto dei vendicatori avessero avuto modo di assistere al trailer dei “colleghi” Batman, Aquaman, Wonder Woman, The Flash e Cyborg.