Il Collezionista
Su The Big Blog Theory arriva l’angolo del Collezionista! Un nerdissimo e geekissimo collezionista di tanta roba nerd, in particolare videogiochi, console e tutto quanto legato al mondo del gaming e retrogaming. Una passione nata nel corso degli anni, quindi non sbocciata proprio subito. Il collezionismo o come molti la chiamano “la scimmia” del collezionismo nasce e si alimenta come una sorta di droga. So che forse non è il migliore degli esempi, ma devo ammettere che per il Collezionista è nata proprio in questo modo. Da appassionato di videogames, ma allo stesso tempo di horror movie a tema zombesco, è iniziato con il recuperare tutti i capitolo di Resident Evil. E’ in quel momento che arriva l’astinenza e non si può più fare a meno di recuperare tutti i giochi, le console, gli accessori, ecc.
Si comincia con le console e i giochi legati alla propria infanzia videoludica, quelle che suscitano i ricordi più felici e più intensi. Staresti minuti e anche ore a fissare quella cartuccia, quella scatola, quella custodia che fa riemergere memorie felici e spensierati.
Nasce quindi un’intera sezione dedicata a questo “strano” individuo, dove non solo troverete in modo organizzato tutte le sue ricchezze, ma anche ciò che non è ancora riuscito ad accaparrarsi. L’idea di fondo infatti è quella di realizzare un grosso database con le valutazioni dei singolo giochi o console di turno. Conoscere quanto valga realmente un videogames, o un’action figures è importante sia per chi vuole vendere, ma anche per chi vuole acquistare senza farsi fregare. Ogni articolo avrà una descrizione completa, una valutazione in senso monetario, ma verrà valutato anche per qualità e soprattutto per rarità. Nella scheda del prodotto verrà anche segnalato se è fa parte della collezione o risulta ancora mancante tra i cimeli del collezionista.
E…ma noi vogliamo le prove!
Tranquilli! Per tutti gli articoli che verranno segnalati come presenti nella collezione, ci sarà un link che rimanderà ad un articolo in cui verrà documentato con foto il reale possesso dell’oggetto!
Ricapitolando
Veloce recap, perché ho davvero il dubbio che fra tantissime chiacchiere qualcosa possa esservi sfuggito:
- Il collezionista si propone come un database di tutti gli articolo nerdosi, catalogati in modo da poter conoscerne il valore e la rarità.
- Il database comprende sia articoli che sono in possesso del collezionista che non.
- Lo scopo è aiutare tutti ad informarsi su console, videogiochi, accessori, figures e altro ancora, nella vendita o nell’acquisto, potendo conoscerne il valore monetario e il livello di rarità.
P.S. Tutti potete contribuire ad arricchire questo database, richiedendo valutazioni di un articolo non presente. Il prodotto verrà analizzato e valutato e inserito nel database. Utilizzate quindi il form di contatto inserendo come oggetto “VALUTAZIONE”.