Descrizione
Metal Gear Solid per Playstation – Prima Stampa con Demo Silent Hill
Metal Gear Solid (メタルギアソリッド Metaru Gia Soriddo?) è un videogioco d’azione stealth, il terzo in ordine di uscita (quarto, se si considera anche lo spin-off Snake’s Revenge) della serie Metal Gear ideata da Hideo Kojima. Metal Gear Solid è uscito nel 1998 su PlayStation: il suo successo commerciale (oltre 6 milioni di copie vendute in tutto il mondo) ha portato il titolo anche su PC con una nuova versione, Integral. È anche l’unico titolo della serie ad essere stato doppiato in italiano.
Nel primo trimestre del 2004 è stato pubblicato un remake intitolato Metal Gear Solid: The Twin Snakes per la piattaforma Nintendo GameCube, in cui un nuovo doppiaggio inglese, miglioramenti grafici e controlli di gioco simili a Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty sono le principali peculiarità.
Su questo capitolo della saga è stato pubblicato nel 2008 anche un romanzo, scritto da Raymond Benson.[7] Alla pubblicazione del gioco, Kojima ha dichiarato che il termine “Solid” nel titolo del gioco non ha a che vedere solo con il nome del protagonista Solid Snake,[8][9] ma indica anche il passaggio dalla bidimensionalità grafica dei capitoli precedenti alla tridimensionalità di quest’ultimo, ossia da una grafica piana ad una grafica per l’appunto solida.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.