Metal Gear Solid (Prima Stampa con demo Silent Hill)

55,00

Metal Gear Solid (メタルギアソリッド Metaru Gia Soriddo?) è un videogioco d’azione stealth, il terzo in ordine di uscita (quarto, se si considera anche lo spin-off Snake’s Revenge) della serie Metal Gear ideata da Hideo Kojima. Metal Gear Solid è uscito nel 1998 su PlayStation: il suo successo commerciale (oltre 6 milioni di copie vendute in tutto il mondo)[3] ha portato il titolo anche su PC con una nuova versione, Integral.[4] È anche l’unico titolo della serie ad essere stato doppiato in italiano.[5]

  • EXTRA: Include Demo di Silenti Hill per Playstation
  • IMPORTANTE: Esiste in commercio una versione senza Demo, ma sempre Black Label. Si tratta di una seconda stampa, che è presente anche nella “Limited Edition” che viene venduta in combinazione con Special Mission. Questa versione, non essendo la prima ad essere distribuita, può valere anche un 15-20% in meno.

Descrizione

Metal Gear Solid per Playstation – Prima Stampa con Demo Silent Hill

Metal Gear Solid (メタルギアソリッド Metaru Gia Soriddo?) è un videogioco d’azione stealth, il terzo in ordine di uscita (quarto, se si considera anche lo spin-off Snake’s Revenge) della serie Metal Gear ideata da Hideo Kojima. Metal Gear Solid è uscito nel 1998 su PlayStation: il suo successo commerciale (oltre 6 milioni di copie vendute in tutto il mondo) ha portato il titolo anche su PC con una nuova versione, Integral. È anche l’unico titolo della serie ad essere stato doppiato in italiano.

Nel primo trimestre del 2004 è stato pubblicato un remake intitolato Metal Gear Solid: The Twin Snakes per la piattaforma Nintendo GameCube, in cui un nuovo doppiaggio inglese, miglioramenti grafici e controlli di gioco simili a Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty sono le principali peculiarità.

Su questo capitolo della saga è stato pubblicato nel 2008 anche un romanzo, scritto da Raymond Benson.[7] Alla pubblicazione del gioco, Kojima ha dichiarato che il termine “Solid” nel titolo del gioco non ha a che vedere solo con il nome del protagonista Solid Snake,[8][9] ma indica anche il passaggio dalla bidimensionalità grafica dei capitoli precedenti alla tridimensionalità di quest’ultimo, ossia da una grafica piana ad una grafica per l’appunto solida.

  • Voto
5

Informazioni aggiuntive

Genere

Stealth

Formato/Lingua

PAL ITA

Numero Dischi

2 CD

In Collezione

Si

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Metal Gear Solid (Prima Stampa con demo Silent Hill)”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.