Final Fantasy Tactics

35,00

Final Fantasy Tactics (ファイナルファンタジータクティクス Fainaru Fantajī Takutikusu?) è un videogioco di ruolo strategico creato da Square per Sony PlayStation, distribuito in Giappone da Square il 20 giugno 1997 e nel Nordamerica da Sony Computer Entertainment il 28 gennaio 1998.

Ha elementi tematici tipici di Final Fantasy ma con un motore di gioco e un gameplay diverso dai suoi predecessori.

Descrizione

Final Fantasy Tactics per Playstation

Final Fantasy Tactics (ファイナルファンタジータクティクス Fainaru Fantajī Takutikusu?) è un videogioco di ruolo strategico creato da Square per Sony PlayStation, distribuito in Giappone da Square il 20 giugno 1997 e nel Nordamerica da Sony Computer Entertainment il 28 gennaio 1998. Il gioco non è mai stato distribuito in Europa.

Ha elementi tematici tipici di Final Fantasy ma con un motore di gioco e un gameplay diverso dai suoi predecessori. Final Fantasy Tactics è la risposta di Square al successo delle serie Ogre Battle/Tactics Ogre della Quest Corporation (poi confluita in Square) e ha elementi in comune con quest’ultima. In parte questo è dovuto alla presenza di membri dello staff Quest nella creazione del gioco, incluso il game director Yasumi Matsuno, il disegnatore Akihiko Yoshida, il direttore artistico Hiroshi Minagawa e il compositore Hitoshi Sakimoto, tutti hanno lasciato la Quest per lavorare in Square. In contrasto con l’era dei 32 bit e rispetto agli altri Final Fantasy, Final Fantasy Tactics usa una grafica 3D, isometrica, con terreno di gioco ruotabile. Il gioco non è stato pubblicato ufficialmente in italiano, ma è stato tradotto amatorialmente dal gruppo di traduzioni SadNES cITy (vedi link sottostante).

Informazioni aggiuntive

Genere

J-RPG

Formato/Lingua

NTSC USA

Numero Dischi

1 CD

In Collezione

Si

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Final Fantasy Tactics”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.