The Last of Us 2 annunciato ufficialmente da Sony con un trailer alla Playstation Experience 2016
Dopo ben 2 mesi di assenza mi sembrava doveroso trovare il tempo per tornare a scrivere su questo mio amato blog. Purtroppo (o fortunatamente) gli impegni di lavoro mi hanno portato via molto tempo e tante forze mentali. Dopo giornate intere passate al PC per impegni lavorativi, non riuscivo mentalmente e fisicamente a riprendere una tastiera in mano per scrivere qualcosa.
Non potevo scegliere notizia migliore per tornare a dare il mio contributo sul sito, se non l’annuncio ufficiale di The Last of Us 2. Il seguito targato Naughty Dog era ormai cosa scontata, ma eravamo tutti in trepida attesa per la conferma definitiva da parte di Sony, che è finalmente arrivata alla Playstation Experience 2016.
Durante l’evento di Los Angeles, il ritorno di Ellie e Joel è stato presentato al grande pubblico con un trailer molto emozionante e dal grande impatto. Nel video ritroviamo entrambi i protagonisti del primo capitolo, anche se il team californiano ci ha tenuto a sottolineare che questa volta sarà Ellie il personaggio principale giocabile. Naughty Dog durante la conferenza ha anche aggiunto che The Last of Us 2 racconterà una “storia che parla di odio”, in opposizione al suo predecessore “che parla di amore“.
Io sono in spasmodica attesa, perché sono molto legato a questo titolo che ritengo personalmente il migliore di un’intera generazione videoludica, ovvero la settima (PS3, Xbox 360 e Wii). Sicuramente in seguito porterò sul blog un elenco/classifica dei mio giochi preferiti, scegliendone uno massimo due per ogni generazione di console. Comunque, bando alle ciance e godetevi questo fantastico trailer di The Last of Us 2: